lunedì 14 gennaio 2008

LIBRI E GUIDE PER IL VIAGGIO - VIA SU GULLIVER TOWN!

Oggi ho navigato per acquistare le mappe e le cartine necessarie per i viaggi che vogliamo fare.
Non li ho acquistati su eBay perchè erano tutti da venditori differenti e avrei pagato troppo di spese di spedizione in proporzione alla cifra di acquisto.
Li ho acquistati su www.gullivertown.com il sito di libri scontati sino al 90 %.
In media del 60%.
Ho acquistato tre guide di Barcellona, una della Spagna, una della Germania, una di Berlino, un atlante stradale della Spagan e uno dell' Europa centrale.
Mentre ero sul sito ho trovato il cofanetto di 14 film dei vecchi horror tipo dracula in bianco e nero , 14 dvd scontati dell'80%, da 110 a 21 euro!
Ho preso qualche libro cartonato per Raffaello,il libro Io Robot di Asimov per Leonardo poichè è molto appassionato di scienza.
Uno stock di libri Disney per Beatrice scontati dl 70% che ho pagato 12,90 in tutto e un libro per Daniele sull'allevamento delle tartarughe.
E' presissimo dal nostro tartarugario con 5 tartarughe, di cui una che ha già raggiunto ben 100 grammi di peso.
Le pesa ogni settimana e registra i loro progressi.
Un genere di articoli , perchè in effetti non sono articoli,non acquistabile su internet è proprio quello degli animali.
Così oggi è tornato a casa con 3 nuovi elementi per il nostro grande acquario, una piccola rana, un pesce tipo murena e un bellissimo pesce fantasma nero svolazzante.
Su eBay oggi ho nuovamente acquistato il carburante per la stufa zibro dal solito venditore, Magi Augusto, con cui mi sono trovata sempre bene anche quando acquistavo con il nick precedente.
Il venditore dell'affettatrice, dopo avergli fatto presente che avrei richiesto il rimborso a Paypal, mi ha improvvisamente scritto due email in un giorno dopo essere stato latitante per dieci giorni.
Non ho avuto più notizie del mio acquario, secondo me il venditore è inesperto e ora non sa come fare l'imballaggio e la spedizione.
Mi è sembrato una persona seria e sono tranquilla...abbastanza.
Mi sono aggiudicata un lotto di vestiti per Leonardo, soprattutto maglie, circa 10 pezzi a poche sterline.
Speriamo che ora non pesino troppo per la spedizione.
Oggi ho inviato anche l'ordine settimanale di abbonamento spesa a cascina cornale.
Ho preso diversa carne che come ho già detto è buonissima, del latte fresco, del burro, del parmigiano,grissini stirati a mano, mele, porri e per la prima volta i mandarini.
Spero solo che mercoledì non consegnino all'alba come la volta scorsa.
Ora non vedo l'ora che arrivino le guide per programmare bene i viaggi, in modo da poter cercare su www.fastbooking.com le offerte migliori per dormire.
Ogni volta nei momenti di calo d'entusiasmo mi dico che viaggi del genere con 3 bambini dai 3 ai 9 anni sono una grande fatica, sia organizzarli che viverli in alcuni momenti.
Poi ci rifletto e penso che sono anche una grande occasione per tutti per divertirci e confrontarci con altre culture e che si tratta di esperienze che saranno senza prezzo per il resto della nostra vita.
Alla faccia di palette e secchielli.

Nessun commento: