giovedì 10 gennaio 2008

LA SPESA ONLINE DEL CORNALE - IL WEB SUONA ALLE 7 DEL MATTINO!

Collegandomi a ieri la “coscia” di guerra è stata dissotterrata e il venditore ha accettato la mia proposta.

Ora il mio dubbio è come conservare questo prosciutto visto che non partirà prima di lunedì.
Il venditore eBay mi ha consigliato di appenderlo in un luogo fresco e asciutto.Pare una pubblicità degli assorbenti Lines. Sull’asciutto nessun problema visto che in casa nostra a volte la notte l’aria è così secca che devi staccarti la lingua dal palato con il calzascarpe.
Per lo stesso motivo sul fresco non va molto bene, l’inverno scorso una nostra vicina in bikini ha rilevato 28 gradi in casa.
Sul balcone penso che siamo un po’ oltre il fresco, tendiamo verso il surgelato. Fosse anche che riusciamo a trovare una temperatura adatta come e dove lo appendo?
Lo impicco con una corda al lampadario?
Penso che mi costerebbe una fortuna in psicoanalista per i bambini quando saranno adulti. Ci penso, magari mi viene una buona idea. Oppure più probabilmente rimane dove sta ora.
Ieri mattina invece mi hanno consegnato la spesa dalla cascina.
Alle 7.00. Si, 7.00 di mattina.
Daniele pensava si trattasse di un venditore Worker Folletto motivatissimo.
Ho saputo che alcune consegne le fanno alle 5,30 di mattina.
Vorrei proprio vedere la faccia dei clienti a cui tocca. Spero però di non vederla così da vicino, tipo in uno specchio prossimamente.

La prima cosa che prendo dalla scatola è il succo di mele limpido che è buonissimo e freschissimo perché il furgone è refrigerato. In una bottiglia c’è circa il contenuto di una cassa di mele. Ogni volta che ci penso mentre lo bevo mi pare di tenere in mano un bicchiere pesantissimo. Questo però non mi fa smettere di berlo. Ho acquistato anche 2 kg di arance con le foglie, delle pere, porri, patate e carote. Questo per il senso di responsabilità sul far mangiar sano i bambini. Qualcuno in famiglia dovrà pur farlo. Mangiar sano intendo.

Poi c’era della ricotta fresca di capra, un altro strano formaggio sempre di capra, della carne tritata con cui mi cimento in creative interpretazioni di polpette e sformati di carne ( stesso impasto delle polpette ma tutto schiacciato in teglia, opzione che mi risparmia la fatica di fare improbabili palline passate nel pan pesto), fettine per la carne impanata del fine settimana.
Gli ultimi barattoli contengono peperonata già fatta e passata di pomodoro.
Oltre alla comodità dell’acquisto online ricevuto a casa c’è anche il vantaggio di usare prodotti che arrivano direttamente dai contadini e che hanno un gusto veramente diverso.
Specialmente la carne non ha paragoni, le fettine non si restringono come suole e l’osso delle braciole dopo il pasto è così pulito che sembra un reperto preistorico.

Nessun commento: