martedì 8 gennaio 2008

IL PROSCIUTTO MANNARO DELLA LANDA DI EBAY

Oggi ho avuto il privilegio di vivere una scena da film. Finalmente so, quasi, cosa ha provato uno dei protagonisti del film Il Padrino nel trovarsi una testa di cavallo nel letto.
Oggi ho aperto un pacco appena consegnato dal corriere e all' interno avvolto alla belle e meglio in un foglio di carta oleata, abbondantemente ricoperto di fiocchi di polistirolo (ci vorrebbe un capitolo a parte per discutere di
norme igieniche e tecniche di conservazione) ho trovato un prosciutto crudo intero.
Dico vi ho trovato non perchè fosse una sorpresa pasquale in anticipo ma perchè avevo ben specificato al venditore eBay da cui avevo acquistato il prosciutto che desideravo che fosse disossato,tagliato in 4 parti e messo sottovuoto.
Ora cosa me ne faccio di questo trofeo suino che a dirla tutta così in una scatola ricoperto di polistirolo mi fa anche un certa impressione?
Il dubbio amletico di primo grado è se metterlo in frigorifero o appenderlo.

Se devo metterlo in frigo come devo fare? Una prima idea sarebbe togliere tutti i piani e mettere il contenuto del frigorifero sul balcone ma.... non mi pare un'idea delle più illuminate.
Comprare un nuovo frigoriefero solo per il prosciutto mi pare una soluzione che andrebbe ad incidere sul senso del risparmio che mi ha spinta a questo acquisto.
Se lo appendo dove lo posso fare?
La nostra cantina è ingombra di vestiti che non vanno più ai bambini,
giocattoli e pupazzi vecchi, seggioloni e tutto quanto può accumulare una famiglia con 3 bambini che crescono.
A questo riguardo apro una piccola parentesi.
So che potrei vendere anche questi articoli su eBay ma per quanto riguarda articoli inerenti ai bambini non riesco proprio a disafarmene.
Sono legata molto a livello emotivo. Preferisco rischiare un bernoccolo da caduta libera scatoloni quando entro in cantina.
Tornando al nostro prosciutto, appenderlo in casa non mi sembra adeguato a meno che non si voglia correre il rischio di trovare Puffi (il nostro gatto) appeso con i denti mentre dondola come in quelle tristi scene di addestramento dei cani pitbull.
Mentre scrivo un'altra clip cinematografica mi appare in mente.
Daniele con il grembiule , la maschera bianca di
Jason e la sega elettrica che si avventa sul prosciutto.
Ho solo 2 problemi, degli articoli necessari allo show possiedo solo il grembiule, non ho nè la maschera di Jason nè la sega elettrica.
Siamo forniti però di una magnifica maschera indossabile di Homer Simpson e e di una piccola
mannaia per le costine.
Potrà bastare??

Nessun commento: