domenica 13 gennaio 2008

LA PROGRAMMAZIONE DELLE VACANZE

La giornata di oggi ha portato importanti riflessioni per le vacanze.
Sia per le vacanze estive che per una settimana di pausa
che vogliamo fare intorno alla fine di febbraio e i primi di Marzo.
Il primo vantaggio del nostro lavoro è che tranne gli appuntamenti da fare di persona, buona parte del lavoro e il contatto con i nostri collaboratori e clienti possiamo mantenerlo con internet anche quando viaggiamo avendo i portatili che si connettono tramite l' adsm card e in wireless ove disponibile.
Quest'anno quindi come da regola tutte le vacanze sono quindi da organizzare e acquistare attraverso internet.
Oggi abbiamo buttato le basi per la tappa intermedia e anche per le vacanze estive.
Le parole d'ordine di quest'anno saranno l'Europa, Musei e Parchi di divertimento.
Per la tappa intermedia stiamo pensando ad un viaggio in auto a tappe sino a Barcellona,toccando Genova in modo da rivedere l'Acquario e la Città dei bambini, poi via verso Montecarlo per il Museo Oceanografico per arrivare sino a Barcellona.
All'arrivo visiteremo il magnifico Zoo e i
parchi di divertimento oltre che ovviamente visitare questa splendida città.
Mentre quest'estate avendo circa 3 settimane
faremo un grande giro per i parchi di divertimento della Germania,salendo sino a Berlino ove troveremo il suo stupendo zoo, potremo assaporare la sua grande storia per poi con proseguire con tappa esterna ad Amsterdam prima di ritornare alla home base di Torino.
Il primo passo è acquistare su eBay
le guide e le mappe occorrenti perchè anche se la programmazione avviene attraverso i siti internet e l'utilizzo di Google maps quando si è in viaggio la parte cartacea è sempre utile.
Ho già iniziato a fare delle cartelle sui preferiti per i due viaggi in cui metto tutti i siti che mi sembrano interessanti.
Per cercare dove dormire userò www.fastbooking.com (si risparmia sino al 70% delle tariffe degli alberghi) anche perchè essendo in cinque se non preparo bene in anticipo un piano di strutture attrezzate per poter ricevere una famiglia numerosa in un'unica stanza potremmo avere bisogno di 2 stanze...non ci piacerebbe e spenderemmo il doppio.
Anche se viaggiamo in auto in realtà non ci scolleghiamo dall'utilizzo della rete perchè usiamo il car sharinghttp www.icscarsharing.it/ ;è tutto prenotabile e gestibile online.
Prenoteremo quindi una multipla per il periodo che ci serve così siamo belli comodi anche per viaggiare
!

1 commento:

Maurizio Cecconi ha detto...

IL CIELO RIUNITO: CONOSCERE BERLINO, CERNIERA D’EUROPA [bibliografia, filmografia, discografia, shoppingrafia e webgrafia].