mercoledì 2 gennaio 2008

LA FAMIGERATA SPESA ONLINE

Prima notizia del giorno: il mio sito preferito di consegna della spesa è chiuso. Da oggi. Non si sa fino a quando.

Tenendo conto delle famose 2 parole chiave prevenire e organizzare oggi ho iniziato a muovermi in anticipo.
Mentre scrivo la parola anticipo ho un'illuminazione: le calze della befana!
E adesso?
Trovo qualcuno su eBay che me le vende alla velocità della luce e me le spedisce ancora prima? Controllo....bene.... ho trovato un sacco di calze vuote.
Ho la sensazione che i miei figli non apprezzerebbero.
Vediamo cosa trovo di altro....uno stock di 72 calze ricamate e addirittura un lotto di 3 calze befana per cane completo di ossi....in ultimo una calza personalizzata con giochini per il gatto.

Il nostro non ne necessita è già abbastanza soddisfatto di passare la giornata ad arrampicarsi dentro l'albero di natale e distruggerlo.Diciamo che il nostro gatto fa leva sul fatto che ormai non ci facciamo più caso e siamo rassegnati ad avere un albero di Natale che sembra sopravvissuto (male) all'investimento di un camion...sigh....vorrà dire che ordinerò caramelle e cioccolatini nel nuovo sito di spesa che ho trovato (caro) e metto il tutto nelle grandi e colorate calze pelose antiscivolo.
Tanto loro badano al contenuto..
Per gli alimentari bisogna organizzarsi bene finchè il vecchio sito non torna a funzionare.
Ho sempre fatto buona parte della la spesa su www.volendo.com che appunto da oggi non consegna più sino a tempo indeterminato.
Ora sono passata a www.prontospesa.it ma ci sono meno prodotti, poche articoli in offerta e prezzi più cari.
Per fare un esempio la coca light che nei super offline è circa 1,45 euro, su volendo è 1,28 euro, su prontospesa è 1,80 euro!
Considerando che siamo una famiglia di 5 persone la differenza è notevole.
Così oggi ho acquistato su eBay una bella affettatrice a 79,90 per tagliare in casa e ho messo delle offerte su diverse aste di bresaola e prosciutto crudo che scadono stasera.
Considerando il prezzo all'etto del supermercato per gli affettati,in questo modo ci costa circa la metà per cui l'affettatrice verrò ammortizzata entro breve...un bel taglio di spesa...si spera non le dita.
Oggi ho comprato anche la radio per il controllo della nostre prole, interfono Baby control della Chicco.
So che posso sembrare in ritardo perchè il più piccolo dei nostri figli ha 3 anni e il più grande 9.
In effetti sarebbe stata utile anche prima, ma meglio tardi che mai.
Quando la sera ci guardiamo un film o lavoriamo ai pc posso smetterla di sentirmi un grande orecchio teso a captare i rumori e quindi posso rilassarmi. Lavorando.
Mentre c'ero, chiaramente l'ho fatto solo per risparmiare sulle spese di spedizione e non perchè in preda a shopping compulsivo, naturalmente, ho preso anche un utilissimo termometro Chicco di misurazione ad infrarossi.
In qualche modo devo compensare lo shock che con questa nuova esperienza sono tagliata fuori dai saldi.
Una donna a 35 anni può avere delle gravi ripercussioni emotive a sentirsi esclusa dalla maratona dei saldi nei centri commerciali in cui non appena entri sei in un paradiso di cartelli tipo - 50% o se ti va bene - 70%.
Vogliamo mettere il divertimento di adocchiare le vicine che cercano di soffiarti l'ultimo pezzo disponibile?
Di quyale articolo non ha importanza, la cosa migliore è che sia l'ultimo articolo sotto un cartello - 70%.
Quest'anno però oltre a questo mi lascerò alle spalle anche lunghi appostamenti alla ricerca di un posto auto, code chilometriche e un tremendo mal di piedi da maratona dei centri commerciali.
Saldi online.
Vado a curiosare tra gli sconti dei venditori eBay e devo dire che scopro tante offerte già in anticipo sui saldi aoltre alla curiosità che è tanta nell'attesa di ricevere quando il pacco.
Adoro ricevere i pacchi!!
Oggi ho fatto anche una domanda per le lenti a contatto in modo da sapere la disponibilità, ho stranamente trovato pochissimi articoli in questo settore. Siccome mio marito mi ha (lui dice inavvertitamnete) buttato le lenti a contatto sarà meglio acquistarle in anticipo se non voglio girare per giorni con gli occhiali che mi cascano sempre per terra!

nick in eBay - e-bogiatto
www.danielebogiatto.it



Nessun commento: