giovedì 17 gennaio 2008

L' ACQUARIO DANNEGGIATO - UNA CONGIURA PER LA CARPA?

Oggi si parte bene.

Per modo di dire.E’ tornato il prosciutto errante.....intero.

Quando ho aperto la confezione anziché prendermela mi è venuto da ridere.

Non è proprio uguale a prima perché stavolta almeno è disossato e sottovuoto. Di questo passo per averlo a pezzi probabilmente dovrò aspettare giugno per mangiarlo con il melone.

Non è che mi si ponga tanto il problema visto che l’affettatrice non è ancora arrivata. In compenso però l’hanno spedita. Certo questo comporta che dovrò finalmente mettermi a pensare dove metterla....ma vediamo di risolvere un problema per volta.

Stamattina suona il corriere. Già è strano perché di solito passano nel pomeriggio.

Poi mi chiede di scendere perché c’è un pacco.

Altra stranezza perché di solito me lo portano in casa o lo lasciano alla portinaia, tanto più che siamo a piano terra. Scendo e il personaggio, che sembrava uno scaricatore di porto, con tutto il rispetto per chi lo fa di mestiere, mi dice che l’ha lasciato nel furgone tanto è piccolo. Bah! Così lo seguo.

Visto però che non avevo in programma di uscire, indossavo come al calduccio di casa, infradito, maglietta e gonna molto informale.

Circa 150 metri di gelo e sono nel bel mezzo del mercato . Così oltre al freddo tremendo mi ritrovo anche con una discreta dose di imbarazzo. Chiamarlo furgone mi è parso veramente eccessivo. Era un rottame nel vero senso della parola con un cartello Defendini scolorito appiccicato con lo scoth. Il fatto che abbia chiesto a me quale era il pacco mi ha fatto dubitare che fosse certo delle limitate dimensioni di cui mi aveva accennato. Infatti era l’acquario da 100 litri. La sua idea era che tornassi indietro da sola con l’acquario. Sicuramente. Di malavoglia mi ha accompagnata fino alle scale e me l’ha lasciato all’inizio dell’androne.

Ho subito aperto il pacco. Rotto. Il venditore ha fatto un ottimo imballo esterno ma , nonostante gli avessi chiesto di procedere anche con la protezione interna, non ha imballato gli articoli (filtro, tubi ecc..) allocati nell'interno e che nel tragitto hanno rotto il vetro.
E’ stato però molto corretto, mi ha subito rimborsato il costo dell’acquario, escluso delle spese.
Così la carpa rimane ancora confinata nella sua vaschetta…

Nessun commento: