mercoledì 9 gennaio 2008

IL RITORNO DI MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG ROBOT

In questi giorni a casa nostra siamo in pieno revival degli anni 70. Daniele ha elaborato una fine tecnica per poter riacquistare i robot con cui giocava da piccolo.
Ha iniziato a far vedere ai bambini i vari cartoni animati di Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot (il mio preferito) e compagnia bella.
Dopo averli ben ben fatti appassionare ha iniziato a ricercare su eBay non dico i veri robot degli annni 70 perchè hanno prezzi molto alti e non sono adatti per far giocare i pargoli,
ma gli attuali rifacimenti , facendoli passare per giochi per i bambini.
Volendo collaborare ho iniziato anche io la ricerca e ho fatto il primo acquisto.

Forse no proprio quello che si aspettavo.
Ho comprato in effetti Mazinga, solo che l'ho comprato come pupazzo morbido,

per dirlo in lingua visto che l'ho acquistato su eBay UK (il sito inglese), plush.
In effetti deve eessere anche un deformer perchè la testa è più grande in proprorzione al resto del corpo.
E' il
pensiero che conta. L'ho pagato con il cambio di valuta 20 euro, ma è alto bel 32 cm!
La spedizione è stata ultrarapida, lo abbiamo già ricevuto dopo soli 3 giorni dall'ordine.
Il dubbio però che non fosse quello che proprio volevano mi è venuto quando si sono messi a cercare i robot in platica-gomma alti una decina di centimetri. Così ora abbiamo in ordine la serie completa di Mazinga con 3 Getta robot, Boss Robot e persino Afrodite A per coinvolgere Beatrice che con 2 fratelli viene sistematicamente coinvolta a guardare cartoni maschili, alcuni le piacciono ma in genere preferisce decisamente una tipologia diversa.
Oggi hi risposto il venditore del prosciutto, si è dispiaciuto dell'errore ma non così tanto da non mandarmi due poco professionali soluzioni.
Andare da un macellaio a farmelo dividere.
Già mi vedevo ad andare in giro con un prosciutto intero sottobraccio ed
entrare da un macellaio da cui peraltro non vado mai visto che acquisto la carne online in cascina.
Oppure potevo rimandarglielo indietro e lui me lo avrebbe rimandato tagliato pagando solo 20 euro per la spedizione.
Anzi solo per la spedizione sottintendendo che era generoso e i 6 euro per dividerlo me li abbuonava. Non ho apprezzato.
Così gli ho detto che anche se non ero stata pignola dopo aver ricevuto un prosciutto sotto polistirolo vista la professionalità preferivo il rimborso. Mi ha risposto piccato dicendo che potevo rimandargli il tutto così come lo avevo ricevuto, forse nella speranza che io avessi buttato via l'imballo.
Peccato che quella roba impressionante
non l'ho toccata neanche per sbaglio e giace nei suoi bianchi fiocchetti giusto giusto come è arrivata.
Così ho proposto una soluzione di pace, io glielo rimando con il mio corriere, lui me lo rispedisce a pezzi con il suo.
Vedremo se dissottererà la "coscia" di guerra.

Nessun commento: