martedì 1 gennaio 2008

Inizia l'avventura globale sul web!

Bene, finalmente è arrivato il primo giorno.

Il fatto che coincida con il primo giorno dell’anno lo rende ancora più emozionante.

Come il primo giorno di scuola o il primo giorno in cui si va ad abitare in una nuova casa.

Poche cose sono affascinanti come un quaderno nuovo, bianco, pulito senza neppure una macchia; una goduria immensa iniziare a scrivere, appoggiare la biro e iniziare a inchiostrare la prima parola.

In questo caso è una meravigliosa strada nuova tra due conosciute; un quaderno intonso e una nuova porta di casa.

Come trovare nel bosco un sentiero inesplorato.

Ci sono due strade principali conosciute, ampie e battute e in mezzo, a farci attenzione, si apre uno spazio... piano piano entrando ci si accorge che è nuovo, mai battuto... inesplorato.

Bisogna trovare un buon equilibrio e sapersi destreggiarsi tra l’emozione di un nuovo percorso, una verginità inattesa e i rovi che inevitabilmente pungono e che a volte possono far sanguinare una mano, un braccio....un cuore.

La nostra vita ruota ormai da quasi 6 anni intorno al mondo cosiddetto virtuale.

ebay, Internet e la sua rete infinita.Una spirale che man mano ci ha consapevolmente risucchiati fino ad arrivare ora al suo cuore pulsante.

La prima famiglia che decide di vivere solo del web, con doppia corsia, andata e ritorno.

Incassi e uscite. Insomma, pacchetto completo.

Per ora ci siamo serviti molto di Internet e in particolare di eBay. Questo è il motore della nostra ricerca perché in fondo siamo già una superfamiglia anche se acquisita.

Mio marito infatti è il superEsperto eBay. La sua faccia sorride dall’apposito angolo: L’angolo di Daniele, appunto. Se lui è il superEsperto io posso essere la superMoglie? Scoprirò dei super poteri?

Con 3 bambini dai 3 ai 9 anni ogni tanto qualche vantaggio come ha Elastic Girl mi piacerebbe averlo. Una normale famiglia di superoi come gli Incredibili. Non è che chiedo molto.

Arrivando al cuore del discorso, il nostro obiettivo è proprio vivere acquistando tutto ciò che è possibile attraverso eBay, quello che proprio non si trova lo cerchiamo attraverso altri canali di Internet, soprattutto per quanto riguarda la spesa alimentare.

Niente fuori, nulla. Eccezion fatta solo per i farmaci non diversamente acquistabili o sostituibili con prodotti alternativi.

Stesso discorso per il lavoro. I nostri guadagni arrivano solo dalla rete. Andata e ritono, appunto.

Questa mattina mi sono alzata facendo alcune riflessioni.

Se mia figlia perde la gomma che cosa dici alla maestra? Che devi aspettare che la consegnino? Il tempo non lo conosco, dipende dalla serietà del venditore. Potrebbe dilungarsi anche sulla scelta che ha fatto la mamma fidandosi dei feedback ma poi vuoi mettere i giorni feriali e i tempi di consegna? Certo la prioritaria è rapida, ma se poi non arriva? Allora la raccomandata... ma sono 3 giorni, se spedisce subito. La poverina intanto che fa? Cancella con la mollica di pane?

Così ho elaborato subito 2 regole fondamentali: organizzazione e prevenzione.

Nella vita sono una persona fondamentalmente ottimista e ho scoperto molto spesso che se anziché fermarmi a rimuginare su quello accade di negativo, ci rifletto e lo trasformo in positivo ne traggo spesso risvolti esaltanti.

I maggiori cambiamenti della nostra vita sono arrivati proprio dal capire una difficoltà e trasformarla in un vantaggio.

Pronti, partenza, Via!

nick in eBay - e-bogiatto
www.danielebogiatto.it

Nessun commento: